Lino Banfi, è morta la moglie Lucia Zagaria

Pubblicità
Pubblicità

È morta Lucia Zagaria, moglie di Lino Banfi e mamma dell’attrice Rosanna che quest’anno ha partecipato a Ballando con le stelle. La donna da tempo era malata di Alzheimer. A darne l’annuncio è stata l’attrice con un post su Instagram: “Buon viaggio”. Aveva 85 anni.

La coppia è sposata da più di 60 anni e hanno due figli, Rosanna attrice e Walter, regista e produttore. Nel post su Instagram la figlia pubblica una foto della mamma da giovane spensierata, un gelato in mano e la scritta: “Ciao mami ora sei di nuovo così. Buon viaggio”. La signora Banfi è stata a lungo malata e il marito le è stato sempre vicino. La salute è stata una delle preoccupazioni più importanti dell’attore negli ultimi anni con la figlia Rosanna che ha avuto un tumore al seno dal quale è guarita e dopo il quale è diventata sostenitrice della lotta al cancro e la moglie con la sindrome dell’Alzheimer. Proprio per questo durante il Covid Lino Banfi si era fatto testimonial del vaccino e ci aveva raccontato: “Mi vaccino perché vorrei poter fare le tre generazioni insieme: io, mio figlio che ha 50 anni e mio nipote che ne ha 18, ne sarei felice. Sì mia moglie e io ci vacciniamo contro l’influenza da vent’anni, a forza di farlo tutti gli anni il fisico ha più anticorpi. In più quest’anno abbiamo fatto anche il vaccino contro la polmonite perché il male prima del Covid è la polmonite, come la gastrite sta all’ulcera”.

Banfi, a 85 anni è ‘Lino Nazionale’: “Agli Azzurri ho dato i consigli di Canà. Mi vogliono bene. Rimpianti? Solo uno…”

Un rapporto simbiotico e profondo quello tra Banfi e sua moglie Lucia che è stata una vera colonna nella carriera densissima di Banfi. L’attore poco tempo fa in un’intervista a Repubblica raccontava: “Sessant’anni insieme, tutta la vita. Mi ha incoraggiato agli inizi, mi ha sostenuto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *