Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Lisa Marie Presley, morta l’ex moglie di Michael Jackson e figlia di Elvis

Il cancello della grande villa di Graceland, la tenuta dove il padre è sepolto diventato monumento storico nazionale e meta di pellegrinaggio, è chiuso ma i fan hanno già cominciato a portare fiori e candele per rendere omaggio a Lisa Marie Presley, la figlia del grande Elvis ed ex moglie di Michael Jackson, musicista a sua volta, morta ieri a 54 anni per un attacco cardiaco.

Usa, Lisa Marie Presley morta in ospedale dopo un infarto

Soltanto due sere fa aveva accompagnato il cast del biopic sul padre a Los Angeles alla premiazione dei Golden Globe dove Austin Butler ha vinto come migliore attore per l’interpretazione del giovane Elvis nel film di Baz Luhrmann. Dal palco l’attore che ha prestato volto, corpo e voce al re del rock and roll, aveva ringraziato Lisa Marie e la madre Priscilla per il ruolo avuto nel sostenere il film, al Beverly Hills hotel c’era anche la figlia di Lisa Marie, Riley Keough.

Moltissime le reazioni nel mondo dello spettacolo: Octavia Spencer, Billy Idol, la produttrice Rita Wilson (moglie di Tom Hanks), l’ex marito Nicolas Cage che la ricorda così: “Lisa Marie aveva la migliore risata che avessi mai sentito, con la sua presenza illuminava ogni stanza. Ho il cuore spezzato, la mia unica consolazione è pensare che si è riunita a suo figlio Benjamin”.

‘Elvis Presley: un mito senza tempo’ il doc – clip in anteprima

L’infanzia a Graceland e la carriera musicale

Nata a Memphis, nella villa di Graceland il 1º febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio del padre con la mamma Priscilla, Lisa Marie aveva solo nove anni quando Elvis morì nel 1977. Una giovinezza tormentata, ha cambiato tantissime scuole (da alcune è stata cacciata) e lottato a lungo con la dipendenza dalla cocaina. La sua carriera musicale è iniziata con un album di debutto del 2003 To WhomIt May Concern, su consiglio dell’ex fidanzata del padre, di cui era molto amica e che aveva sposato un produttore musicale, con quel primo album si è fatta notare arrivando al quinto posto della classifica americana, due anni dopo è arrivato Now What, seguito poi da un terzo album, Storm and Grace, pubblicato nel 2012. Era apparsa anche in un video di Michael Jackson per You Are Not Alone nel 1995.

Con Michael Jackson nel 1994 (afp)

I quattro matrimoni falliti, i quattro figli

È stata sposata quattro volte. Con la pop star Michael Jackson, nel 1994, appena 20 giorni dopo il divorzio dal suo primo marito, il musicista Danny Keough con il quale però ha mantenuto un buon rapporto tanto che è stato lui a soccorrerla dopo l’infarto. Con Michael Jackson ha divorziato nel 1996 mentre la popstar stava combattendo le accuse di molestie su minori. Presley ha poi sposato l’attore Nicolas Cage, un grande fan di suo padre, nel 2002, ma l’attore ha chiesto il divorzio quattro mesi dopo. Il suo quarto matrimonio, il più longevo, è stato con il suo chitarrista e produttore musicale Michael Lockwood, sposato nel 2006 e da cui ha divorziato nel 2021. Ha avuto quattro figli: Benjamin Keough è morto suicida nel 2020 all’età di 27 anni; la figlia Riley Keough, 33 anni, è un’attrice (Mad Max: Fury Road, American Honey) e ha accompagnato la mamma e la nonna la scorsa sera ai Golden Globe, le sue altre due figlie sono le gemelle Harper e Finley Lockwood di 14 anni.

Il patrimonio e Graceland

Dal 1993 Lisa Marie Presley era proprietaria esclusiva della famosa tenuta di Graceland, appartenuta al padre (la cui tomba è all’interno della tenuta), con tutti i cimeli, gli arredi, le vetture, i famosi televisori che il padre guardava in contemporanea alla fine della sua vita quando non usciva più di casa. Nel 1991, Graceland è stata inserita nel National register of historic places e dichiarata un monumento storico nazionale nel 2006, è la seconda residenza più famosa e visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca, meta di pellegrinaggio nel giorno dell’anniversario della morte di Elvis da migliaia di fan. Lisa Marie aveva ereditato bambina l’intero patrimonio del padre, insieme a suo nonno e bisonna, che ammontava all’epoca all’incirca a  82 milioni di euro, e di cui poi a 25 anni è diventata proprietara esclusiva. Più di quarant’anni dopo però, tutti quei soldi erano spariti, la cantante aveva accusato di mal gestione la società a cui era stata affidata l’amministrazione dei suoi beni.

‘Elvis’, a Cannes e in sala il 22 giugno il biopic di Baz Luhrmann

Il biopic di Sofia Coppola su Priscilla in arrivo

Dopo il film sul padre arrivato quest’anno con grande successo nei cinema, presentato in anteprima al festival di Cannes e che vanta un brano cover dei Maneskin è in arrivo un altro biopic questa volta dedicato alla madre Priscilla dove Lisa Marie Presley sarà interpretata dalla giovane Emily Mitchell. Lo firma Sofia Coppola che ha tratto la sceneggiatura di Priscilla sul libro di memorie di sua madre Elvis and Me. La trama: Nel 1959 Elvis Presley è in tour in Germania, a Wiesbaden, dove incontra la quattordicenne Priscilla, figlia adottiva di un ufficiale dell’areonautica statunitense. Il re del rock and roll si innamora a prima vista e chiede in sposa la ragazzina, i due poi divorzieranno nel 1973, quattro anni prima della morte di Elvis.



Go to Source

Exit mobile version