Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Lodi, prende l’autobus al volo e viaggia appeso alla coda del mezzo fino a Sant’Angelo. Ripreso in un video

Si è aggrappato all’esterno dell’autobus ed è rimasto così, attaccato, per almeno sette chilometri, dalla fermata del Bennet di Pieve Fissiraga (Lodi) a quella di via Cavour di Sant’Angelo Lodigiano. Il bus è quello della Starmobility, il percorso è quello che compie normalmente sulla statale 235 Orzinuovi.

Il tutto è avvenuto nel primo pomerigio di giovedì. Alla fermata di Pieve c’era un nucleo di controllori in allerta perché già in passato c’era stato un gruppetto di giovani che aveva dato problemi a bordo. Tre ragazzi, sprovvisti di biglietto, sono stati fatti scendere, ma hanno continuato a scherzare e prendere in giro i controllori.

L’autobus è ripartito, e senza farsi notare un ragazzo (italiano) si è attaccato alla parte posteriore sfruttando la rientranza della carrozzeria in corrispondenza dell’apertura del cofano per aggrapparsi con le mani, appoggiando i piedi sul paraurti alto del bus. Un caso in piena regola di “bus surfing”, una mania che da qualche tempo spopola in rete. 

La bravata è stata ripresa dalla telecamera di un’auto che seguiva il mezzo, il cui autista ha postato poi una trentina di secondi del video sui social. L’autista del bus non s’è accorto di niente fino a quando non ha notato una testa che spuntava dal finestrone posteriore. Ma era già arrivato a Sant’Angelo. E’ sceso e ha raggiunto il ragazzo intimandogli di scendere. Quello ha solo sorriso: “Grazie del passaggio”, ha detto velocemente e poi se n’è andato senza che fosse il tempo di identificarlo o redarguirlo.



Go to Source

Exit mobile version