Da un lato le critiche, Dall’altro il plauso e la proposta di una candidatura. Al centro della vicenda c’è sempre lui, il generale Roberto Vannacci, finito nell’occhio del ciclone per aver scritto e pubblicato online il libro Il mondo al contrario, un testo in cui palesa le sue convinzioni omofobe e i suoi attacchi a migranti e femministe. Ma nonostante il parà sia stato destituito e rimosso dal suo incarico come presidente dell’Istituto geografico militare, ora la formazione di estrema destra Forza Nuova propone al generale la candidatura alle elezioni suppletive del collegio di Monza per il seggio vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi.
Ad annunciarlo è lo stesso partito con un comunicato in cui si spiega che il segretario Roberto Fiore è “l’unico uomo politico ad oggi ad aver difeso Vannacci per il suo libro e le sue parole”. Quindi, prosegue Fiore, “nella speranza che sia contro la guerra, e contro la follia vaccinale, chiedo a Roberto Vannacci di presentarsi, per Forza Nuova, alle elezioni suppletive di Monza. Un atto di coraggio che lombardi ed italiani apprezzerebbero. Gli italiani vogliono una rivoluzione”.
Alle elezione suppletive di Monza, che si terranno il prossimo 22 e 23 ottobre, sono candidati Adriano Galliani per Forza Italia e Marco Cappato dell’Associazione Luca Coscioni.
Go to Source