Lollobrigida a pranzo con Meloni in Puglia: “Oggi mangiamo granchi blu! Eccezionale”

Pubblicità
Pubblicità

In mano un vassoio pieno di granchi. Un pranzo d’agosto da leccarsi i baffi, verrebbe da dire. Ma i granchi in questione sono gli stessi che da settimane ormai finiscono sulle pagine dei giornali, colpevoli di compromettere gli habitat marini nostrani.

Una specie aliena che, dal Veneto all’Emilia Romagna fino al Lazio, sta invadendo i mari delle coste italiane e si nutre di vongole, provocandone la sparizione.

Per questo alcuni ristoratori hanno iniziato a proporli nei menu dei loro locali nel tentativo di trasformare il problema in una risorsa e incentivarne la pesca, così da liberare i mari dalla specie. E Proprio i granchi blu sono stati i protagonisti del pranzo di oggi di Giorgia Meloni a Ceglie Messapica, dove si trova in vacanza con il marito Andrea Giambruno, la figlia Ginevra, il cognato Francesco Lollobrigida e la sorella Arianna.

A dare notizia del banchetto è stato proprio il ministro dell’Agricoltura che su Instagram ha postato una foto della premier che soddisfatta tiene in mano un piatto pieno di granchi appena cotti. Ad accompagnare lo scatto il post di Lollobrigida: “Oggi mangiamo granchio blu, eccezionale”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source