224413077 b87cb2ad 2507 4091 af88 028976501aa4

M5S, Casaleggio attacca Conte: “Lui leader? Ignoro che idee abbia, finora ha fatto solo da mediatore”

La Republica News
Pubblicità
Pubblicità

224413077 b87cb2ad 2507 4091 af88 028976501aa4

“Ignoro che idee abbia. Per ora ha solo mediato tra M5S, Pd e Lega”. Davide Casaleggio, al Tg de La7, parla così a chi gli chiede della veste di Giuseppe Conte come nuovo leader M5S. “Non si è mai intestato una battaglia politica. Vediamo quali sono le sue proposte e se è il caso di condividerle”, incalza, sempre a proposito dell’ex presidente del Consiglio, il presidente dell’Associazione Rousseau.

L’attacco di Casaleggio a Conte: “Mai una battaglia politica, finora ha fatto solo il mediatore”

“Finora Conte – prosegue – in qualità di primo ministro, alla fine ha fatto da mediatore tra varie forze politiche, non penso si sia mai intestato nessuna battaglia politica personalmente. Non è che fosse del Movimento, del Pd o della Lega. Vedremo quali sono le sue proposte e da lì potrò capire se condividerle”.

Ponte sullo Stretto, i 5S si dividono. E Casaleggio grida al tradimento

Per la consegna della lista degli iscritti – dice ancora – “dobbiamo capire quali sono i poteri del curatore legale. Approfondiremo. La proprietà dei dati è sempre in carico al singolo iscritto che deve essere coinvolto. Solo con il consenso degli iscritti si potrà fare quello che è necessario fare”.

M5S, nasce il contro Movimento: trenta parlamentari e l’incognita Di Battista

“I principi sui quali, io e mio padre abbiamo costruito questo progetto sono principi di partecipazione dal basso in cui tutte le scelte importanti, dal programma alle alleanze, sono basate sugli iscritti. Se questi principi fossero disconosciuti non si parlerebbe più di una evoluzione del Movimento ma della creazione di un partito nuovo come ce ne sono stati tanti nella storia della Repubblica”.



Go to Source