Site icon Notizie italiane in tempo reale!

M5S, il Blog delle Stelle cambia il colore: meno giallo Movimento, più rosso Rousseau

Meno giallo Movimento, più rosso Rousseau. Cambia la grafica del Blog delle Stelle, house organ sia del M5S che dell’Associazione Rousseau. Così dopo il divorzio con i pentastellati, Davide Casaleggio avvia il restyling e ritinteggia quella che un tempo era la ‘casa’ comune.

M5S, Rousseau e scissione. L‘opposizione a Conte è questione di soldi

La striscia blu e gialla e le 5 stelle, anch’esse di colore giallo, che comparivano in homepage ora sono dipinte di rosso, il colore di Rousseau. Il logo invece è rimasto identico, diverso appunto il colore delle stelle che escono dal megafono nella testata e del fascione obliquo a sinistra.

M5S, Conte sfida Rousseau: “Vogliamo i dati degli iscritti”. La battaglia sui debiti: offerti a Casaleggio 180 mila euro

Il pezzo di apertura è a firma dell’ex pentastellato Alessandro Di Battista, presentato come “attivista politico”: “Chi era Gianroberto Casaleggio“, il titolo del post dedicato appunto al co-fondatore del Movimento. “Solo la sua morte (e oltretutto nemmeno in modo definitivo) ha chiuso la stagione delle calunnie e delle infamità nei confronti di un grande italiano come Gianroberto. Vi chiedo di guardare questo video in cui mi sono anche commosso ricordandolo e ricordando quel che ha fatto per me. Ci sono idee potenti nel suo pensiero. Ancor più potenti oggi che il conformismo ha ripreso a dilagare. Tanti di voi hanno letto di Gianroberto e il più delle volte hanno letto menzogne. Ebbene poco a poco quelle bugie perdono forza e resta solo l’ammirazione, l’affetto, la gratitudine e la voglia di lottare”, si legge nell’articolo che accompagna il video di Di Battista.



Go to Source

Exit mobile version