M5S, l’annuncio di Conte: “Da oggi ci si può iscrivere di nuovo al Movimento”

Pubblicità
Pubblicità

Penultima tappa delle sei della giornata del tour pugliese di Giuseppe Conte, a Grottaglie il presidente dei 5 Stelle ne approfitta per annunciare la novità del Movimento: “Da oggi si riaprono le iscrizioni al M5S, potete partecipare al nuovo corso. L’iscrizione rimane gratuita, ma dovrete accettare di condividere la Carta dei principi e dei valori”. In questi mesi di transizione dei 5 Stelle infatti, con l’abbandono della piattaforma Rousseau gestita da Davide Casaleggio, non era più possibile farlo. Ora, in un’ottica di rilancio e nuova organizzazione, l’obiettivo è di riaprirsi alla militanza dopo anni difficili di delusioni e addii.

In contemporanea alle parole di Conte sul nuovo sito del Movimento è apparso un post sulla stessa linea: “Ci stiamo riossigenando, rigenerando, rilanciando. Abbiamo tante nuove idee e un grande progetto da realizzare insieme. Se vuoi far parte della grande famiglia del nuovo Movimento, aiutaci, sostieni le nostre idee e le nostre battaglie. Contribuisci anche tu al nuovo corso del Movimento, diventa parte attiva di questa grande comunità che vuole cambiare le cose, scegli attraverso la democrazia diretta il futuro del tuo Paese”. Il vicecapogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi è convinto: “Siamo nati nelle piazze sperimentando forme di democrazia diretta, continuerà a essere così anche nel nuovo corso”.

L’ex presidente del Consiglio poi nel suo comizio è tornato ad attaccare il ministro della Transizione energetica Roberto Cingolani. Contro il nucleare e contro l’idea di non rifinanziare il bonus 110 per cento, misura fortemente voluta dai 5 Stelle. E poi lancia una richiesta al governo sul Green Pass: “Estendendone l’uso dobbiamo concentrarci anche su una ripartenza efficace dei settori della cultura e lo spettacolo che hanno sofferto tanto. Vogliamo che quei limiti di capienza attuali nelle sale di cinema, teatri, sale concerto, siano rivisti e in prospettiva anche per gli eventi sportivi. Per questo dobbiamo consentire un maggiore riempimento di questi spazi perché ancora attualmente le imprese del settore dello spettacolo hanno difficoltà a rilanciare gli eventi con questi limiti di capienza”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *