“Ma quale bacio hot? In spiaggia è bello”: la risposta della meloniana Alessia Ambrosi per le foto con il leader dem austriaco, suo compagno

Pubblicità
Pubblicità

Una spiaggia, il mare alle spalle. Un bacio appassionato. Potrebbe essere la cronaca dell’estate di una qualsiasi coppia in vacanza sui litorali nostrani o stranieri. Ma è lo scatto che ha suscitato scalpore e polemiche sui tabloid austriaci. Protagonisti della vicenda Alessia Ambrosi, deputata veronese di Fratelli d’Italia eletta in Trentino, e il suo compagno Georg Dornauer, anche lui esponente politico, ma in Austria e in un partito totalmente opposto a quello della meloniana Ambrosi. Dornauer, infatti, è il vicegovernatore del Tirolo e fa parte dei socialdemocratici. Ma a scatenare la curiosità delle riviste di gossip tedesche non è stata la loro differenza di vedute rispetto alla politica, bensì alcune istantanee pubblicate dalla stessa Ambrosi sui suoi profili social.

Nelle foto l’esponente di FdI e Dornauer sono ritratti in costume, in spiaggia, mentre si baciano appassionatamente. Scatti giudicati “hot” dalla stampa tedesca (tra cui le testate Heute, Kronen e Zeitung), che non ha esitato a pubblicarli in copertina. Il risultato sono state curiosità e critiche sui social per la foto, giudicata inopportuna per due protagonisti della politica.

Polemiche che Alessia Ambrosi non ha colto di buon grado e a cui ha voluto rispondere con un post su Twitter. “Ho letto, con attenzione, la ridda di posizioni sulla foto in spiaggia in cui io e il mio fidanzato ci baciamo – si legge nel post della deputata di FdI – Ringrazio per le tantissime manifestazioni pubbliche e private di affetto, simpatia e sostegno; prendo anche ovviamente atto di come, nel 2023, ancora incredibilmente persista una componente post-cavernicolare, sia pure sempre più minoritaria, la quale trova da eccepire sul fatto che una politica possa avere un privato e magari (perché no?) esserne fiera e non sentirsi obbligata a nasconderlo”.

Poi conclude il post aggiungendo: “Se qualcuno lo avesse purtroppo dimenticato, ricordo a tutti che è bello essere innamorati e baciarsi sulla spiaggia, ovviamente non mancando di rispetto a nessuno. Il male, se proprio del male si vuol trovare in questa immagine, è come sempre solo negli occhi di chi lo vede”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source