Maltempo in Emilia Romagna, continua a piovere: almeno 4 dispersi in provincia Forli-Cesena

Pubblicità
Pubblicità

La pioggia non dà tregua nelle zone dell’Emilia-Romagna colpite dalla seconda pesante ondata di maltempo. Due le vittime accertate (un uomo di Forlì annegato nella sua abitazione e un settantenne di Ronta di Cesena) e altre quattro persone risultano disperse.

Comune Bologna: “Viabilità compromessa non spostatevi”

Il Comune di Bologna e della Città Metropolitana fa sapere che la “viabilità è compromessa in molte zone della città metropolitana. Invitiamo la popolazione ad effettuare solo spostamenti realmente urgenti”.

Protezione civile,notte complicata,criticità non passa

 “L’area interessata è enorme: siamo di fronte sia fenomeni alluvionali che franosi. La notte è stata decisamente complicata, i soccorsi non si sono fermati hanno volato anche gli elicotteri per attività di soccorso. Una criticità che non passa, le piogge continueranno fino a metà giornata. Il servizio nazionale è dispiegato in tutta la sua capacità, una macchina complessa in una attività capillare e in un complesso davvero difficile. Abbiamo diverse situazioni: popolazione evacuata preventivamente; alcuni hanno fatto ricorso a strutture collettive messe a disposizione dai sindaci; in alcuni casi abbiamo avuto difficoltà a muovere persone che non volevano lasciare le proprie case. È una assistenza a 360 gradi sono state anche montate brandine per la notte”. Così Titti Postiglione, vice capo del DIpartimento della Protezione Civile a Rai News.

Almeno 4 dispersi in provincia Forli-Cesena

Almeno 4 persone risultano disperse nella provincia di Forlì-Cesena in seguito all’andata di maltempo che da ieri sta interessando il centro-Italia e che vede impegnati circa 600 vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende dai soccorritori, una persona sarebbe dispersa a Cesena e tre a Forlì.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *