Mancini: “Zaccagni e Lazzari via? Sono sorpreso anche io. Germania la più forte del momento”

Pubblicità
Pubblicità

Sabato l’Italia affronta la Germania in Nations League. Ma ad agitare il ritiro degli azzurri c’è un piccolo caso. Zaccagni e Lazzari hanno chiesto di tornare a casa in anticipo. “Come mai sono andati via? Hanno sorpreso anche me, stavano bene. Loro hanno detto invece che avevano problemi e non erano in grado di giocare, quindi li abbiamo mandati a casa”, ha spiegato il ct Roberto Mancini. Che poi ha aggiunto: “Quando le cose non vanno bene bisogna rimboccarsi le maniche e pedalare. Ripartire sarà più difficile di quattro anni fa. Io sento la fiducia e non ho mai avuto questo tipo di problema. Nel calcio però quando vinci tutti sono con te, quando perdi sono quasi tutti contro. È così”.

Dopo Zaniolo anche Zaccagni via dalla Nazionale: tante polemiche, zero fatti

Attaccanti dalla Serie B

Sugli attaccanti che scarseggiano. “Il problema del gol ci preoccupa, certo che ci preoccupa. Nel calcio per vincere devi segnare e devi trovare attaccanti che in questo momento in Italia non ci sono. Se gli unici due sono ancora Belotti e Immobile, e l’unico che ha fatto gol in Serie A è Scamacca e non ha una gara a livello internazionale, ci preoccupa. La speranza è che chi è in B possa arrivare in Serie A velocemente, giocare e fare gol. La nostra speranza è questa”.

Italia ripescata ai Mondiali, perché Mancini spera ancora

Sulla possibilità di vedere l’Italia al Mondiale. “Io ho detto che se ci dovessero ripescare andiamo… Ma non so le motivazioni, non ho parlato di possibilità. Sono cose che si sono viste poche volte, ma io ho solo detto che se ci ripescano ci andiamo. Se ci ripescano, per un motivo che non so quale sia, ho detto che ci andiamo visto che siamo la migliore squadra del ranking tra le non qualificate”.

L’Italia da rifare: ecco chi sono i nuovi giocatori di Mancini

Dall’Argentina alla Nations

Poi uno sguardo all’indietro. “Contro l’Argentina abbiamo pagato la perdita di giocatori, uno dopo l’altro. Noi non eravamo un gruppo così enorme e gli infortuni ci hanno condizionato: l’Argentina stava meglio di noi, avevano giocatori più freschi e forse è la prima gara in tre anni e mezzo dove troviamo una squadra che ci ha messo sotto, anche se abbiamo commesso due errori sui gol nel primo tempo”.

Flick e il cantiere Germania: “L’Italia resta una grande, batterla per noi sarebbe importante”

Sul girone di Nations League. “Affrontiamo le due squadre più forti del momento, Germania e Inghilterra. Sono davvero tra le migliori: hanno grandi giocatori e noi cambiando molto ci prendiamo tanti rischi. Sono partite che, dovessero andare bene a livello di gioco, potrebbe essere un buon inizio”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *