Manu Chao, concerto a Genova a 20 anni esatti dal G8

Pubblicità
Pubblicità

L’annuncio è arrivato a sorpresa: Manu Chao torna a suonare a Genova esattamente 20 anni dopo il suo concerto in piazzale Kennedy, era il 19 luglio del 2001, nel pieno dei disordini per il G8. Il giorno dopo, in piazza Alimonda, verrà ucciso Carlo Giuliani

L’evento

Manu Chao in concerto, vent’anni dopo

L’annuncio della presenza dell’artista franco spagnolo è arrivata da GoaBoa Festival e Giardini Luzzati – Spazio Comune, che si dicono “strafelici di annunciare una specialissima data de El Chapulin Solo (ovvero Manu Chao acustico)”. La data di domani sera ai Giardini Luzzati si aggiunge (e anticipa) al concerto dell’Arena del mare al Porto antico (sold out) già previsto per il 21. “I posti sono naturalmente limitatissimi – scrivono gli organizzatori – e si possono prenotare su Maillticket”.

Gli altri concerti di Manu Chao in Italia

Per quanto riguarda gli altri impegni dell’artista nel nostro Paese, il 25 sarà a Sarzana Piazza Matteotti, il 27 al Flowers Festival di Collegno, il 30 al No Borders Music Festival, presso i Laghi di Fusine (Udine), il 2 agosto al Parco della musica di Padova, il 5 a Verghereto per Dante Trail e le anime del Savio, il 7 a Monte Cucco (Perugia) per Suoni Controvento Festival.

Tutte le info su questi tre appuntamenti speciali e simbolici sono disponibili sul sito vignapr.it.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *