Marianna Podgurskaya ha partorito: è la donna incinta fotografata nell’ospedale di Mariupol

Pubblicità
Pubblicità

KIEV – Una popolare blogger ucraina, Marianna, la cui foto – con un pigiama a pois insanguinato e il grembo pronunciato di chi sta per partorire – era apparsa sui media di tutto il mondo sullo sfondo dell’ospedale di maternità bombardato a Mariupol, ha dato alla luce una bimba. L’annuncio è stato dato da una giornalista ucraina, Olga Tokaryuk, che ha contattato la sua famiglia.  “Va tutto bene con Marianna e sua figlia, ma a Mariupol fa molto freddo e i bombardamenti non si fermano”, ha scritto su Twitter.

L’ambasciata russa a Londra censurata da Twitter: “Un fake l’attacco all’ospedale di Mariupol”

All’indomani dell’attacco all’ospedale, che il governo e l’esercito russo smentiscono sostenendo che l’edificio non fosse più usato come struttura sanitaria, la blogger è stata presa di mira dai media russi: sull’agenzia Ria Novosti, è anche comparsa un’inchiesta per “evidenziare le incongruenze” della storia: in particolare era stata notata la presenza di Marianna Podgurskaya, effettivamente incinta ma che avrebbe interpretato le due diverse ragazze le cui foto avevano fatto il giro del mondo.

L’ambasciata russa a Londra censurata da Twitter: “Un fake l’attacco all’ospedale di Mariupol”

Secondo i russi, la ragazza si era prestata alla “messinscena provocatoria”, arrivando a indossare abiti diversi per farsi scattare le immagini in diverse pose. Nel frattempo, i commenti sull’account Instagram di Podgurskaya mostrano che è diventata l’obiettivo dei troll Internet russi. Un’altra giornalista ucraina, Oleksandra Matviichuk, ha adesso lanciato su Twitter, un appello per raccogliere sostegno a favore della ragazza. 

Mariupol, la versione di Lavrov: “L’ospedale pediatrico era la base del battaglione Azov”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *