Mario Venuti aggredito a Catania, la denuncia sui social

Pubblicità
Pubblicità

Un litigio con il proprietario di due pitbull, una domanda e poi una violenta pedata al petto. Mario Venuti racconta sui social l’aggressione di cui è stato vittima ieri a Catania, la sua città, “in mano ai delinquenti”. Tutto per aver chiesto al proprietario dei due cani se fossero assicurati perché troppo vicini al suo “e a sua detta molto aggressivi”, il che – secondo il cantautore – “comporta gravi responsabilità in caso di incidenti con bambini, adulti o con altri cani”.

“Gli è sembrata una domanda da sbirro e lo ha innervosito” continua Venuti, “comunque io mi ero allontanato, visto il personaggio, mi stavo avviando e avevo percorso già circa venti metri quando ha cominciato a inseguirmi, colpevole di aver detto qualcosa a un ragazzo che aveva assistito alla scena”.

Catania, Mario Venuti canta a casa : “Entrate, qui si fa musica”

Dopo pochi istanti l’uomo lo ha raggiunto e lo ha colpito violentemente con un calcio. Venuti, 59 anni, creatore dei Denovo all’inizio degli anni 80 insieme a Toni Carbone e ai fratelli Gabriele e Luca Madonia, già in passato aveva usato i social per denunciare i problemi della città nella quale è cresciuto. Ma non ha denunciato l’aggressore perché, spiega, “denunciarlo non serve a niente. A parte che non so chi sia e dovrei fare una inutile denuncia contro ignoti. Credo sia nulla tenente, quindi spenderei tempo, soldi e stress per trovarmi con un pugno di mosche in mano. E poi dovrei comunque lasciare il quartiere per evitare rappresaglie. Quindi, incassato il colpo non posso fare altro che cercare di dimenticare l’accaduto».

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source