Massimo Ambrosini e la malattia del figlio: ”Ha il diabete di tipo 1, è inguaribile. La nostra vita è sconvolta”

Pubblicità
Pubblicità

”Da sei mesi la nostra vita è sconvolta: mio figlio Alessandro ha il diabete di tipo 1, una malattia inguaribile, cronica e degenerativa”. E’ il drammatico annuncio di Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan con il quale ha collezionato 489 presenze e 12 trofei, che con un toccante video sui social ha reso pubblica la patologia del terzo figlio di quasi tre anni.

Ambrosini: ”Iniezioni di insulina ogni giorno”

Una volta appese le scarpe al chiodo, Ambrosini si è fatto apprezzare nei panni di commentatore televisivo, prima su Sky Sport, poi per Dazn e Amazon Prime. L’ex centrocampista racconta il momento difficile: ”Purtroppo questa malattia non si vede, ma può avere conseguenze gravissime – dice riferendosi al diabete del piccolo Alessandro -. Io e mia moglie Laura siamo costretti a tenere monitorata la sua glicemia e a fare iniezioni di insulina più volte al giorno”.

Milano Matathon per la Ricerca

Ambrosini ha poi annunciato che parteciperà alla “Milano Marathon“, in programma domenica 2 aprile, per sostenere la Ricerca, attualmente unica speranza di guarigione per il proprio figlio. ”Io, la mia figlia e le 200mila persone che hanno questa malattia vogliamo che si arrivi ad una soluzione definitiva. Per questo, insieme a tre ex compagni di squadra, parteciperò alla maratona per sostenere la Fondazione Italiana Diabete”. E poi l’appello: ”Sosteneteci con una donazione: aiuta noi e la ricerca a correre più veloci. Vai sulla Rete del Dono e sostieni la nostra staffetta che si chiama Born to Run. Insieme possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *