Matera, barista accoltellato a morte nel suo locale: arrestato un ventenne

Pubblicità
Pubblicità

Un uomo di 35 anni, gestore di un bar, è morto dopo essere stato accoltellato nel suo locale, il “Kilò”, in via Meridionale, nel centro di Grassano, comune di circa cinquemila abitanti in provincia di Matera. È successo nella tarda serata di ieri. Già individuato e fermato un ventenne, che, a quanto pare, si è costituito. La vittima si chiamava Mario Marchetta. Dopo aver subìto l’aggressione è stato trasferito in ospedale a Potenza, dove è morto a causa delle gravi ferite.

Tra le ipotesi che hanno spinto l’assassino a uccidere Marchetta potrebbe esserci il rifiuto di dargli da bere. Su questa strada stanno lavorando i Carabinieri del Comando provinciale di Matera.

Dopo il rifiuto – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – intorno alla mezzanotte, il giovane sarebbe tornato nel bar e avrebbe colpito Marchetta con un coltello da cucina. Soccorso dai sanitari del 118, il barista è poi morto nell’ospedale di Tricarico. Poco dopo, il 20enne, accompagnato da un avvocato, si è costituito alla Caserma dei Carabinieri dove è stato ascoltato ed poi è stato trasferito nel carcere di Matera.

Il sindaco di Grassano, Filippo Luberto, ha espresso la sua “vicinanza ad entrambe le famiglie, per un evento che ha colpito tutta la nostra comunità”. Il primo cittadino ha inoltre annunciato che proclamerà il lutto cittadino in occasione dei funerali del 35enne, che era tornato in Basilicata da circa un anno dopo essere stato all’estero.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *