Mattarella ha sciolto il Parlamento, si vota il 25 settembre. I media russi: “Draghi in fuga da nave che affonda”. La diretta

Pubblicità
Pubblicità

“Grazie a Mattarella, ha gestito la crisi con saggezza. Siamo orgogliosi per aver servito i cittadini. Ci sarà tempo per i saluti, ora al lavoro”. Sono le parole che Mario Draghi ha detto ai ministri dopo aver fissato la data del voto.

Intanto stamattina i media russi danno ulteriore spazio e riflessioni sulle dimissioni di Draghi, ricordandone la posizione “fortemente anti-russa”.

E dopo la caduta del governo e le mosse di politica monetaria annunciate dalla Banca centrale europea, i mercati si confrontano con i dati dell’economia reale: sono attesi infatti gli indici Pmi in arrivo da Giappone, Eurozona e Stati Uniti. Dal Giappone è prevista anche la diffusione del dato sull’inflazione. Prosegue intanto la diffusione dei conti semestrali delle società quotate: i più attesi della giornata sono quelli di Twitter.

Governo: Bassetti, “crisi non comprometta vaccini in autunno”

L’addio del Governo Mario Draghi “potra’ portare problemi alla campagna vaccinale futura se non ci si organizzerà per tempo”. Lo dice Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova. E aggiunge: “La campagna dei richiami estivi per over 60 sta andando male, perché non si è voluto ascoltare i medici sul campo. Praticamente nessuno degli aventi diritto sta andando agli hub e invece, in autunno, sarà fondamentale convincere queste persone, ma va cambiato approccio”. In un’intervista all’Agi Bassetti ha spiegato: “Sono molto dispiaciuto per la caduta di Mario Draghi, ma se mi si chiede come è stata gestita la questione sanitaria nel 2022, Covid e no, credo sia stata un disastro”.

Media russi: “Draghi in fuga da nave che affonda”

 I media russi danno oggi ulteriore spazio e riflessioni sulle dimissioni di Mario Draghi, ricordandone tutti la posizione “fortemente anti-russa”. L’agenzia Tass, a firma della corrispondente a Roma, pubblica un pezzo che si chiede nel titolo: “C’è vita dopo Draghi? Le conseguenze della crisi per l’Italia”. “Draghi gode di autorità indiscussa negli Usa e nell’Ue”, sottolinea l’articolo, “nella questione della crisi ucraina ha preso una delle posizioni più dure nei confronti della Federazione russa”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *