Maurizio Costanzo, oggi la camera ardente in Campidoglio

Pubblicità
Pubblicità

Saranno funerali solenni quelli con cui l’Italia dirà addio a Maurizio Costanzo, morto venerdì all’età di 84 anni, lunedì 27 febbraio alle 15 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma. Li ha disposti il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rendendo omaggio al “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”.

Sabato dalle 10.30 alle 18, e domenica, dalle 10 alle 18, saà allestita nella Sala della Protomoteca in Campidoglio la camera ardente, con ingresso dal Portico del Vignola. Data la grande affluenza prevista è raccomandato l’uso della mascherina

In centinaia in fila per salutare il giornalista e presentatore

Centinaio di persone sono in fila da stamattina per l’ultimo saluto a Maurizio Costanzo in Campidoglio. Gente comune, cittadini, famiglie con bambini attendono di rendere omaggio al noto giornalista e conduttore. Accanto alla bara, moltissimi fiori e le corone della Regione Lazio e del Comune di Roma. A fare gli onori di casa, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accanto ai due figli più grandi di Costanzo, Camilla e Saverio, e alla prima moglie Flaminia Morandi. Tra i primi ad arrivare per rendere omaggio al giornalista, la collega Barbara Palombelli e l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, oggi presidente Anica.

Aperta la camera ardente, ad attendere la salma i figli Camilla e Saverio

Aperta la camera ardente di Maurizio Costanzo alla Sala della Protomoteca in Campidoglio. Ad attendere il feretro insieme al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, i figli Camilla e Saverio. Tra i primi ad arrivare l’ex sindaco Francesco Rutelli e Gianni Ippoliti.

Ad attendere la salma il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e i figli Saverio e Camilla Costanzo

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *