Maxi incendio lungo la via Ostiense. Poco dopo le 22.30, sono andati in fiamme 22 scuolabus parcheggiati in un deposito all’altezza di Ostia Antica. Sul posto sono arrivate immediatamente 6 autobotti dei vigili del fuoco. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.
L’incendio potrebbe essere doloso. L’area di rimessaggio è chiusa da un cancello e da un muro di recinzione molto alto: chi ha appiccato il fuoco, che ha sprigionato un fumo nero e denso anche a causa degli pneumatici bruciati, ha quindi scavalcato il cancello e dato alle fiamme i pullmini. Lungo la via non ci sono molte abitazioni ma ci sono magazzini e altre aree di stoccaggio che non hanno subito danni.
In più questo non è il primo incendio nella zona. Un paio di mesi fa è andata a fuoco una carrozzeria, sempre in via Ostiense. Sulle cause ora indagano le forze dell’ordine: su quell’area pende infatti un ordine di demolizione da parte del ministero dei Beni culturali emesso nel 2017 e mai eseguito.
Nella notte tra venerdì e sabato si era verificato un altro vasto incendio nella Capitale: 16 auto di Poste Italiane erano andate a fuoco in viale Palmiro Togliatti. Gli investigatori indagano sugli anarchici. Anche in questo caso nessuna persona era rimasta coinvolta.
Go to Source