Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Meloni cita Garibaldi: “Qui o si fa l’Italia o si muore. Le regionali in Lombardia importanti per governo”

“Qui si fa l’Italia o si muore…”. Giorgia Meloni si collega in video con la manifestazione di FdI a Milano in vista delle prossime regionali e cita Giuseppe Garibaldi a proposito dell’attuale momento storico.

La premier sottolinea che non bisogna “temere scelte impopolari”. Ci saranno “momenti difficili, ma “alla fine di questo periodo l’Italia sarà meglio di come l’abbiamo trovata”, assicura la premier. “Tra 5 anni vedremo dati sull’economia e natalità”, ha aggiunto. “Dobbiamo tornare a essere padroni del nostro destino”, anche sull’energia. “Noi rispondiamo solo al popolo”. E ancora: “È arrivato il tempo della legalità”.

“Voglio ringraziare tutti gli intervenuti, la classe dirigente del partito. – continua Meloni – La nostra avventura è appena cominciata, Il responso della Lombardia è molto importante”. Così Meloni alla kermesse milanese “Pronti, candidati al via”. “È una occasione per dimostrare come andare meglio: possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo”.

Parlando della situazione economica, “lo spread è a 182, la Borsa è andata più che bene, la differenza la fa la serietà, la determinazione di questo governo che non ha padroni e non dobbiamo dire grazie a nessuno, rispondiamo solo al popolo italiano, senza compromessi necessari, senza lentezza con velocità, con una visione di fondo. La nostra priorità è la crescita”.

In quanto alle riforme, “il presidenzialismo rimane una nostra priorità, è un impegno che vogliamo mantenere. Vogliamo parlare con tutti ma quel mandato vogliamo onorarlo”.

“Non c’è giorno e non c’è ora in cui non mettiamo tutto noi stessi in questo impegno: faremo quello che va fatto, con coraggio e determinazione, quello che è giusto in coscienza. Mi interessa sapere i dati economici, della natalità, della produttività tra 5 anni”. Così Meloni. “Spero e sono certa che avremo questi cinque anni, malgrado la opposizione e non solo”.



Go to Source

Exit mobile version