Meloni contro Gruber: “Patriarcale? Strumentalizzano anche la tragedia per attaccarci”. E posta una foto con le donne della sua famiglia

Pubblicità
Pubblicità

Giorgia Meloni contro Lilli Gruber. Con una foto su Instagram che la ritrae con la figlia Ginevra ancora neonata, la mamma Anna Paratore e la nonna Maria, replica alle parole della giornalista durante la trasmissione di ieri che ha definito la presidente del Consiglio come “un’espressione della cultura patriarcale”.

“Non so come facciano certe persone a trovare il coraggio di strumentalizzare anche le tragedie più orribili pur di attaccare il governo – scrive la premier sui social – Ora la nuova bizzarra tesi sostenuta da Lilli Gruber nella sua trasmissione di ieri sera è che io sarei espressione di una cultura patriarcale – scrive la premier sui social – Come chiaramente si evince da questa foto che ritrae ben quattro generazioni di ‘cultura patriarcale’ della mia famiglia. Davvero senza parole”.

Giorgia Meloni affida a Facebook una presa di posizione che subito dopo passa dal generale al particolare.

Cosa ha detto ieri la conduttrice di Otto e mezzo? La trasmissione di ieri era incentrata sul femminicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne veneta uccisa a coltellate dall’ex fidanzato Filippo Turetta, arrestato una settimana dopo il delitto mentre era fuggitivo in Germania. Rivolgendosi alla scrittrice Carlotta Vagnoli, collegata con lo studio, Gruber ha fatto riferimento alla “cultura patriarcale della destra” e, in particolare, alla prima premier donna in Italia, Giorgia Meloni, che però “ci tiene a essere chiamata il presidente del Consiglio. Un mistero della fede per me – commenta la giornalista – Sarà anche questo una cultura di destra patriarcale”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *