Meloni incontra Orban a Roma: “I rifugiati afghani non gravino sull’Ue”

Pubblicità
Pubblicità

“Ribadire la stretta collaborazione tra Fidesz, Fratelli d’Italia e i Conservatori europei nel perseguire l’obiettivo comune del rafforzamento della Destra europea”. E’ quanto si legge in una nota di FdI dopo l’incontro di oggi a Roma tra la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni e il premier ungherese Viktor Orban.

La sfida di Meloni a Salvini: un giro d’Europa per pesare tra i sovranisti

“Meloni si è complimentata con Orbàn per i significativi successi della politica economica ungherese, che sta vivendo una fase di crescita senza precedenti negli ultimi 30 anni. L’occasione è stata importante anche per ribadire la stretta collaborazione tra Fidesz, Fratelli d’Italia e i Conservatori europei nel perseguire l’obiettivo comune del rafforzamento della Destra europea, nel nome del rispetto delle sovranità nazionali, della difesa della famiglia naturale e dell’identità cristiana, dell’economia sociale di mercato”, si legge in una nota.

Meloni e Orbàn, prosegue il comunicato, hanno anche “condiviso la necessità di vigilare attentamente sulle possibili infiltrazioni terroristiche”.

FdI, Orbán scrive a Meloni: “Collaboriamo, abbiamo una visione comune del mondo: lottiamo insieme”

“Il confronto si è poi concentrato sulla gestione della pandemia e sulle ricette per la ripresa economica, che a detta dei due leader sarà quanto più significativa quante più risorse saranno destinate a sostenere le imprese, anzichè dilapidate in misure assistenziali”, conclude la nota.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *