Oggi Giorgia Meloni visiterà il Parco Verde di Caivano, dove è avvenuta la violenza contro le due cuginette di 10 e 12 anni. Ieri alla premier sono arrivate minacce via social per i tagli al Reddito di cittadinanza, un tema che lunedì ha portato in piazza a Napoli centinaia di persone, con momenti di tensione.
“Io ti consiglierei stai a casa, stanno com e pazz…”, scrive su Fb una donna di Caserta, ricordando che 160mila famiglie sono “senza spesa. Sei sicura che tornerai a casa?”.Tra i commenti, anche auguri di morte. Su Twitter, poi, c’è chi la accusa di fare “l’ennesima passerella” e consiglia di accoglierla “con pomodori marci”.
Le minacce hanno prodotto un coro di solidarietà bipartisan e la ferma risposta di Meloni: “Le intimidazioni – ha detto – non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro”.
Ma intanto le misure di sicurezza, che erano già alte, sono state ulteriormente innalzate.
Non è noto se la presidente del Consiglio avrà modo di incontrare anche i familiari delle vittime delle due bambine. Proprio la mamma di una delle due le ha lanciato oggi una richiesta di aiuto. “Stiamo subendo minacce dal quartiere, hanno anche derubato del motorino mio figlio, quello che ha denunciato gli orrori, non mi sento al sicuro, voglio parlare con lei. Domani venga nella scuola frequentata da mia figlia e da mia nipote”.
Go to Source