“Messi in Arabia Saudita, è già tutto fatto”: torna il derby con Cristiano Ronaldo

Pubblicità
Pubblicità

RIADLionel Messi giocherà in Arabia Saudita l’anno prossimo: a sostenerlo sono fonti saudite, che danno l’affare già per concluso una volta definiti “piccoli dettagli”. Il suo contratto sarà “enorme”, sempre secondo le stesse fonti vicine alla trattativa: si parla di 400 milioni l’anno.

Messi durante il Mondiale vinto a dicembre

Già sotto contratto con l’ente del turismo saudita, Messi dovrebbe ritrovare nel campionato arabo Cristiano Ronaldo, ingaggiato dall’Al-Nassr dopo il Mondiale disputato in Qatar. Secondo i media locali ad avanzare l’offerta all’argentino sarebbe il club rivale, l’Al-Hilal, che ricreerebe così il duello tra i due come ai tempi del campionato spagnolo. Una rivalità tenuta viva anche dal pubblico arabo, che spesso accoglie CR7 negli stadi avversari invocando Messi. Provocando in un caso l’ormai celebre reazione del portoghese che ha risposto ai cori con gesti osceni proprio nel derby con l’Al-Hilal.

Cristiano Ronaldo, intervento folle e gesti osceni mentre il pubblico invoca Messi

A distinguere l’argentino dal portoghese in questa fase della carriera sarebbero anche i tempi con cui sono arrivati i sì all’offerta araba: “I negoziati non sono durati a lungo come per Ronaldo” ha rivelato la fonte saudita, aggiungendo che a finanziare l’operazione sarà anche in questo caso il fondo sovrano saudita (PIF).

Messi si scusa con il Psg: “Non potevo cancellare quel viaggio, attendo le decisioni del club”

Interpellato sulle indiscrezioni provenienti dal Golfo, il Paris Saint-Germain si è limitato a ricordare che il contratto dell’attaccante argentino scadrà il prossimo 30 giugno. Si spiega così l’incidente dei giorni scorsi, che ha portato alla sospensione di Messi per due settimane per il suo viaggio non autorizzato in Arabia Saudita. Il club parigino ha usato il pugno di ferro, impedendogli di giocare e di allenarsi, ma anche di essere pagato, svelando la rottura totale col suo fuoriclasse 35enne che aveva saltato un allenamento punitivo dopo la sconfitta interna (1-3) col Lorient per volare verso la sua nuova destinazione.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *