Meteo, l’anticiclone africano non molla. E da lunedì picchi fino a 40 gradi

Pubblicità
Pubblicità

Ventagli e bottigliette d’acqua a portata di mano per chi resta in città. Ombrellone e nuotate per i fortunati che potranno andare al mare. L’anticiclone africano, con il suo carico bollente “raccolto” nel deserto del Sahara, non molla la presa. E così, anche questo sarà un week end da bollino rosso, seppur leggermente meno rovente rispetto ai giorni precedenti dove le temperature in Puglia e in Sicilia hanno raggiunto i 40 gradi.

L’ anticiclone continuerà a persistere anche la prossima settimana: con la colonnina di mercurio, secondo le previsioni di Meteo.it, pronta a risalire da Nord a Sud.

Domani e domenica, dunque, cielo sereno sulle pianure e sulle coste, ma con qualche nuvola sui rilievi del Settentrione con possibili brevi temporali sulle Alpi. Mentre nelle regioni meridionali, dalla Sicilia alla Calabria passando per la Basilicata e la Puglia, il caldo si farà sentire con punte fino a 35 gradi.

Come si diceva, meglio non andrà la prossima settimana visto che l’anticiclone africano con il suo carico di afa, potrà far schizzare le temperature in Sicilia di nuovo a 40 gradi. Saranno intorno ai 35, 36 invece nelle regioni centrali e in Sardegna.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *