Si ferma agli ottavi il cammino di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Miami. Dopo aver battuto lo statunitense Tiafoe, il 27enne torinese, numero 59 del mondo, si è arreso in tre set al’argentino Francisco Cerundolo, 31 del ranking Atp, che era arrivato agli ottavi superando il numero 6 del mondo Felix Auger-Aliassime. Cerendulo si è imposto in rimonta in tre set con il punteggio di 3-6 6-3 6-2 in due ore e due minuti di gioco. Sarà lui ad affrontare nei quarti il russo Karen Khachanov che ha eliminato a sorpresa il greco Stefanos Tsitsipas, secondo favorito del tabellone.
Alcaraz avanti, fuori Tsitsipas
Vola ai quarti Carlos Alcaraz, che dopo Indian Wells punta al bis a Miami per restare numero 1 del mondo. Lo spagnolo ha battuto con un doppio 6-4 lo statunitense Tommy Paul. Per il 19enne di Murcia è la nona vittoria consecutiva senza perdere un set. Prossimo avversario un altro statunitense, Taylor Fritz, che ha superato 6-3 6-4 il danese Holger Rune. La sconfitta di Tommy Paul agevola Jannik Sinner nella corsa verso il ritorno nella 10. L’azzurro, virtualmente numero 10 del mondo, deve temere soltanto Khachanov che si è qualificato per i quarti facendo fuori la testa di serie numero 2, il greco Stefanos Tsitsipas, per 7-6(4) 6-4. Ai quarti anche il russo Daniil Medvedev, numero 5 del mondo e quarta testa di serie, che ha battuto il francese Quentin Halys 6-4, 6-2 e se la vedrà con lo statunitense Christopher Eubanks.
Sinner a caccia della semifinale
Sinner torna in campo questa sera (non prima delle 21) per dare la caccia alle semifinali. Il 21enne altoatesino, che a Miami è arrivato in finale nel 2021 (ko contro Hurkacz), affronta il finlandese Emil Ruusuvuori, numero 54 del mondo. L’azzurro è avanti 4-1 nel bilancio dei precedenti con il 23enne di Helsinki (che ha vinto solo il primo, l’unico a livello Challenger, nel 2020 al primo turno di Bendigo), due dei quali giocati proprio a Miami: negli ottavi del 2021 ed al secondo turno del 2022.
Go to Source