Michela Murgia: “Roberto Burioni mi ha deluso, come fa a dare giudizi senza vedere la mia cartella clinica”

Pubblicità
Pubblicità

“Burioni mi ha deluso molto. Ma come fa un medico serio a dare giudizi a parlare di me senza aver visto la mia cartella clinica?”. Michela Murgia torna a parlare del cancro, ospite della trasmissione Quante Storie su Rai 3, e se la prende con il virologo Roberti Burioni.

Michela Murgia:”Per 12 anni ho condiviso un figlio con Claudia. Dopo la malattia non ci siamo nascoste più”

Quando la scrittrice ha rivelato di avere un carcinoma renale in stadio avanzato, il medico attraverso i suoi canali social aveva commentato la notizia augurandole di vivere il più a lungo possibile felice, e si è sentito anche in dovere di “correggerla quando dice che il quarto stadio del cancro non lascia speranze”. Per Burioni, che ha mostrato i risultati di recenti studi, una possibilità c’è.

Michela Murgia: “Vi svelo un segreto. Una famiglia queer non significa orge e stravizi sessuali. Ma responsabilità reciproca”

Ma per Murgia la questione è un’altra:”Le parole sono importanti, ci si ammala anche di parole – ha aggiunto – la comunicazione ha un valore cruciale, io non voglio alzarmi la mattina sapendo che devo andare a combattere una guerra. Come dice il mio medico la guerra presuppone un vincitore e un vinto, invece qui non c’è una vittoria o una sconfitta, è uno degli eventi della vita”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source