Michele Merlo, il giovane artista di Amici grave per emorragia cerebrale

Pubblicità
Pubblicità

C’è molta ansia per le condizioni di Michele Merlo. Conosciuto dal pubblico come Mike Bird, l’ex concorrente di X Factor e di Amici, 28 anni compiuti da poco (è nato a Marostica in provincia di Vicenza il primo marzo 1993), “è ricoverato in gravi condizioni nel reparto rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Bologna – fa sapere la famiglia – dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì scorso a seguito di un’emorragia cerebrale  scatenata da una leucemia fulminante improvvisa”.

In queste ore i fan stanno ricoprendo il giovane artista di affetto e di messaggi sui social. L’ultimo messaggio postato su Instagram dal Semifinalista di Amici 17 è stato questo: “Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?”.

Federico Rossi (il cantante del duo Benji & Fede) ha risposto al post commentando: “Forza anima libera”.

Michele Merlo si è fatto conoscere riuscendo a ritagliarsi un posto nella rosa dei concorrenti in gara al serale dell’edizione 2017 di Amici 16 (faceva parte della squadra bianca, capitanata da Morgan). Grande conoscitore della musica rock, argomento su cui a lungo si è confrontato con il “professore” Boosta, come cantanti si ispira ai Kings of Leon, Arctic Monkeys, Jeff Buckley oltre a The neighbourhood e The 1975.

Prima di iniziare il suo percorso ad Amici 16, Mike aveva fatto il provino per X Factor 10 portando – tra gli altri brani – una cover di Fix you dei Coldplay e Albachiara di Vasco Rossi, ma non era riuscito a spingersi oltre i bootcamp ed era stato scartato da Arisa (giudice della categoria dei ragazzi dai 16 ai 24 anni). Il giovane cantante non si è però perso d’animo e ha deciso di lanciarsi nella nuova avventura dello show di Maria De Filippi.

Nel 2020 è uscito Cuori stupidi, suo primo album tutto in italiano e il primo pubblicato con il suo vero nome.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *