Milano, apre il corteo pro Palestina lo slogan “Restiamo umani”

Pubblicità
Pubblicità

Sono alcune migliaia i manifestanti a Porta Venezia per il corteo pro Palestina. Molto nutrita la delegazione delle comunità nord africane e palestinesi con la bandiere e gli slogan per la liberazione di Gaza e il cessate il fuoco. I palestinesi espongono cartelli con le foto dei bambini morti e dei civili uccisi sotto i bombardamenti. In testa una grande bandiera palestinese con la scritta “restiamo umani”.

Altri striscioni sono quelli di rifondazione e dei centri sociali, in apertura del corteo un gruppo di palestinesi che sorregge uno striscione con la scritta in arabo (“di generazione in generazione fino alla liberazione”, firmato “giovani palestinesi”).

Fra i manifestanti è arrivato fra i primi Onorio Rosati consigliere regionale di Sinistra per l’Europa. “Sono in piazza – spiega – per i diritti del popolo palestinese, causa per la quale mi batto senza il timore di essere accusato di essere pro Hamas, perchè Hamas è arrivato molto tempo dopo il mio impegno a sostenere il diritto dei palestinesi ad avere una loro terra”. Si aggiungono al corteo gruppi di giovani palestinesi con il kefiah sul capo e le bandiere palestinesi sulle spalle.

In piazza fra l’altro ci sono i giornalisti Gad Lerner e Massimo Cirri della Rai.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *