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Milano, boutique vs e-commerce. Tra le certezze degli avventori: “I social dettano i trend della moda”

In occasione di Youniverse of Fashion, il mese dello shopping lanciato oggi, vi proponiamo un viaggio tra le vie del quadrilatero della moda milanese in cerca di risposte: questa pandemia ha stravolto le nostra abitudini d’aquisto? e se la risposta è affermativa, in che modo?
Il covid e il lockdown “hanno incentivato l’acquisto online” affermano diversi cittadini a passeggio nel cuore delle boutique del lusso tra via Monenapoleone e via della Spiga, “ma se dobbiamo provare dei capi di alta moda, preferiamo ancora andare in negozio”.  “I social rappresentano ormai il primo canale in grado di generare tendenze e ispirazioni, ma spesso le fotografie dei capi che si trovano in internet non sono del tutto veritiere ed è meglio toccare e guardare di persona i vestiti”, sottolineano altri ragazzi intenti nello shopping, salvo poi confessare: “capita però anche, dopo la visita in boutique, che qualche volta l’acquisto venga ultimato attraverso i social o piattaforme web per via dei prezzi vantaggiosi”.
 E alla domanda se l’e-commerce sostituirà gli store fisici, in molti rispondono: “È difficile che cambi, se ami la moda la devi vivere. Magari cambierà il modo di approcciarsi al mercato per i negozi e l’e-commerce diverrà semplicemente un’ulteriore vetrina ‘online’”.
 



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