Milano, precipita aereo in via Marignano sopra parcheggio multipiano: a bordo 6 persone

Pubblicità
Pubblicità

Vigili del fuoco e polizia di Milano al lavoro in via Marignano, vicino alla stazione della metropolitana di San Donato, per un ultraleggero con a bordo sei persone precipitato alle 13. Le sei persone a bordo, cinque passeggeri e il pilota, sono tutti morti.

Il velivolo è caduto su una palazzina vuota in ristrutturazione, adibita a uffici e parcheggio per autobus. Gli abitanti della zona hanno sentito un sibilo fortissimo e poi un’esplosione, causata dall’impatto dell’aereo. Immediatamente le fiamme hanno avvolto la palazzina di due piani in via 8 ottobre 2001, angolo via Marignano, a pochi passi dalla sede dell’Eni di San Donato e dal capolinea della metropolitana gialla di Milano.

Dalle prime informazioni si tratterebbe di un volo privato partito da Linate con destinazione la Sardegna e con a bordo 6 persone.

(ansa)

Il 118 segnala un codice rosso con incidente aereo, precipitazione di velivolo con a bordo 6 persone (1 pilota + 5 passeggeri). La stazione di San Donato si trova nella zona sud est di Milano, sui social decine di video di persone che in quel momento si trovavano nella stazione e che hanno assistito in diretta alla tragedia. Il parcheggio, fa sapere Atm, è stato chiuso per precauzione ma all’interno non ci sono feriti.

Notizia in aggiornamento

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source