Minacce No Vax alla vicesindaca di Arezzo

Pubblicità
Pubblicità

Vicino alla casa della vicesindca di Arezzo Lucia Tanti è stato trovato un volantino con un avvertimento minatorio siglato dal gruppo ‘ViVi’ legato alla galassia No Vax. Questa volta minacce non più generiche ma direttamente indirizzate alla persona: “Lucia Tanti criminale nazista. I vaccini uccidono”, è scritto nel volantino siglato ‘ViVi’

“Il linguaggio – si legge in una nota diffusa dal Comune di Arezzo – è lo stesso utilizzato per le intimidazioni dirette ad altre figure istituzionali che si sono schierate a favore della campagna vaccinale, sia attraverso chiare e definite prese di posizione, sia attraverso un lavoro istituzionale e politico a favore della diffusione della immunizzazione verso tutta la cittadinanza”.

Nei prossimi giorni Tanti procederà alla denuncia. Nel frattempo la polizia municipale sta verificando se altri volantini dello stesso genere siano stati lasciati in altri punti della città. “Certo è che un volantino tutto sommato accurato e personalizzato lasciato vicino a casa segna la volontà precisa da parte dei no vax di alzare il livello di aggressione e di minaccia”, continua la nota dell’Amministrazione comunale.

“Resto piuttosto indifferente anche a questo attacco, a questo punto non più generico ma personale – ha commentato Tanti – La mia posizione non cambia, sono anzi orgogliosa del fatto che mi si consideri un simbolo pro vaccinazione. Colgo l’occasione per invitare i cittadini a proseguire nella loro risposta intelligente a favore della vaccinazione e per ringraziare tutto il personale medico e sanitario per lo straordinario lavoro che sta svolgendo in queste ore difficili. Ringrazio anche i cittadini che ho sentito a decine e decine in questi giorni per la comprensione e la pazienza che stanno dimostrando in un momento in cui il sistema, fiaccato da numeri straordinari ha mostrato momenti di criticità”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *