Mondiale basket, Italia-Usa in diretta: in palio la semifinale

Pubblicità
Pubblicità

A Manila la sfida nei quarti dove la Nazionale italiana torna dopo 25 anni. La squadra di Pozzecco ha la sua missione impossibile. Ai Mondiali gli azzurri non battono gli americani dal 1978, proprio a Manila

Italia-Usa 8-7 al 5’

Tonut trova un buco lungo la linea di fondo e va a canestro: Italia di nuovo avanti 8-7. Gli Stati Uniti perdono palla con l’infrazione di passi di Edwards.

Italia-Usa 6-7 al 4’

L’Italia soffre a rimbalzo (3-8), Mikal Bridges segna e subisce fallo, completando un gioco da tre punti: 6-7.

Italia-Usa 6-4 dopo 3’

Melli subisce fallo da Jackson Jr, in lunetta fa uno su due, prende il rimbalzo offensivo, sbaglia ancora. Gli Usa a segno con Jakcson jr, l’Italia risponde con la schiacciata di Melli. Lo stesso Melli in difesa guadagna lo sfondamento di Jackson jr: secondo fallo per l’americano, sostituito da Banchero. Tonut da 3 punti porta gli azzurri avanti 6-4.

Italia-Usa 0-2 dopo 1’

Si comincia con gli Stati Uniti avanti con Brunson da sotto al termine di un’azione lunga in cui hanno conquistato due rimbalzi offensivi con Hart e Bridges.

Italia-Usa: i quintetti di partenza

Tutto pronto a Manila per la sfida dei quarti di finale fra Italia e Stati Uniti. Pozzecco sceglie Spissu, Tonut, Melli, Fontecchio e Polonara nel quintetto di partenza. Il coach americano Steve Kerr comincia con Bridges, Edwards, Brunson, Hart e Jackson jr.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *