Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Mondiali Qatar 2022: oggi in campo Croazia, Spagna, Belgio e Germania. I tedeschi pensano a un’azione legale contro la Fifa per la fascia One Love

Quarto giorno di partite ai Mondiali di calcio in Qatar del 2022. Oggi in campo le squadre dei gruppi E ed F. Aprono la serie di quattro gare il Marocco e i vicecampioni del mondo in carica della Croazia alle 11 italiane. A seguire (ore 14) la sfida tra Germania e Giappone. Nello stesso gruppo ci sono Spagna e Costarica, che si affrontano alle 17. Chiudono il programma Belgio e Canada.

Fascia da capitano One Love, la Germania pensa a un’azione legale contro la Fifa

La Germania contro la Fifa sulla questione della fascia di capitano “One Love”, simbolo di vicinanza alla comunità Lgbtqi: si medita l’azione legale, credendo che il massimo organismo del calcio mondiale non abbia rispettato il regolamento quando ha di fatto imposto le fasce preconfezionate minacciando multe e cartellini gialli. Mossa che aveva generato il dietrofront di sette federazioni, tra cui proprio quella tedesca. Che però ora pensa di “vendicarsi”: agli avvocati è stato dato mandato di approfondire l’argomento. La Fifa è stata accusata di “ricatto estremo”.

Inghilterra, niente fascia arcobaleno: “Altrimenti ci buttano fuori Kane”

Francia, per Lucas Hernandez Mondiale finito

Per Lucas Hernandez è finita non solo la Coppa del mondo, ma l’intera stagione 2022/2023: il difensore della Francia e del Bayern Monaco, infortunatosi nei primi minuti della gara contro l’Australia, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sarà il fratello Théo a occupare il posto di titolare come terzino sinistro, mentre a Deschamps, dopo il forfait di Benzema, restano a disposizione soltanto 24 giocatori. 

Theo e Lucas Hernandez, il padre riappare dopo 18 anni: “Vuole riabbracciarli, la madre gli ha sempre impedito di vederli”



Go to Source

Exit mobile version