Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Mondiali Qatar 2022: oggi in campo Galles, Olanda, Senegal. Stasera Inghilterra-Usa. Simboli arcobaleno dentro gli stadi

Si apre oggi il secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar. Il programma, alle 11, viene aperto da Galles e Iran. La Federcalcio di Cardiff ha ottenuto dalla Fifa l’ingresso allo stadio dei simboli arcobaleno: i tifosi d’oltremanica potranno varcare i cancelli con bandiere, cappelli e magliette arcobaleno. Alle 14 il Qatar deve provare a battere il Senegal per sperare nella qualificazione agli ottavi. Alle 17 si sfidano invece le due vincitrici delle partite del primo turno, Olanda ed Ecuador. Chiude il programma il match tra cugini: Inghilterra-Stati Uniti.

Mondiali e diritti: attaccata dal Parlamento europeo la Fifa apre all’arcobaleno

Galles, la Fifa rassicura: sì a indmenti e bandiere arcobaleno allo stadio

La Fifa ha rassicurato la Federcalcio del Galles (Faw) che ai tifosi sarà permesso di entrare negli stadi dei Mondiali in Qatar con bandiere e indumenti arcobaleno. L’indicazione è arrivata dopo la protesta per il sequestro di cappellini e braccialetti arcobaleno a molte tifose in occasione della partita d’esordio contro gli Stati Uniti. I colori arcobaleno, simbolo del sostegno ai diritti della comunità Lgbtqi in un Paese, il Qatar, in cui l’omosessualità è ancora reato, sono al centro delle polemiche in questo Mondiale dopo che la Fifa ha minacciato sanzioni sportive per i capitani che indosseranno la fascia One Love e non quelle ufficiali fornire dalla federazione mondiale. Il presidente della Faw, Noel Mooney, ha definito la linea dura della Fifa sulle fasce “una scelta scadente e piuttosto bassa”.

Se protesti ti cancello, decide il Potere quelle immagini che la tv non può mostrare

Mondiale in Qatar, via al secondo turno dei gironi

Via al secondo turno dei gironi del Mondiale in Qatar. Il programma, alle 11, viene aperto da Galles e Iran. La Federcalcio di Cardiff ha ottenuto dalla Fifa l’ingresso allo stadio dei simboli arcobaleno: i tifosi d’oltremanica potranno varcare i cancelli con bandiere, cappelli e magliette arcobaleno. Alle 14 il Qatar deve provare a battere il Senegal per sperare nella qualificazione agli ottavi. Alle 17 si sfidano invece le due vincitrici delle partite del primo turno, Olanda ed Ecuador. Chiude il programma il match tra cugini: Inghilterra-Stati Uniti.



Go to Source

Exit mobile version