Monza-Sassuolo 1-1: una perla di Caprari replica a Ferrari

Pubblicità
Pubblicità

Il Monza prosegue nel suo buon momento di forma (quinto risultato utile in fila), il Sassuolo interrompe il suo momentaccio fatto di 4 sconfitte consecutive e conquista il primo punto del nuovo anno. Al Brianteo finisce 1-1 con la rete ospite di Ferrari nella prima frazione di gioco e quella locale di Caprari nella ripresa. Partono meglio i padroni di casa: passano nove minuti e Caprari, liberato al tiro da un tacco di Petagna, viene stoppato sul più bello da Erlic. La reazione del Sassuolo è immediata e porta al gol del vantaggio: corner di Traore, una mancata deviazione di Frattesi che favorisce l’accorrente Ferrari che da pochi passi colpisce. Il Monza prova a reagire ma senza creare grandi pericoli dalle parti di Pegolo, mentre al 40′ è il Sassuolo ad andare ad un passo dal raddoppio con Laurentiè, che scuote la traversa con un destro dopo un tocco di Berardi. L’ultimo squillo prima dell’intervallo è biancorosso: Ciurria scappa a destra e trova Carlos Augusto al limite dell’area, il brasiliano controlla e lascia partire un sinistro che sfila a millimetri dalla traversa.

<<La cronaca della gara>>

Ad inizio ripresa la squadra di Palladino cambia marcia e allo scoccare dell’ora di gioco trova il pareggio con Caprari, che indovina un gran destro a giro su cui Pegolo non può arrivare. Il match si accende, con capovolgimenti continui: super chance al 73′ per il Sassuolo, con Berardi che su assist di Toljan piazza un diagonale a colpo sicuro ma non inquadra il bersaglio. Sul versante opposto è Pegolo ad evitare il possibile raddoppio brianzolo su un diagonale di Gytkjaer, poi Mota non riesce ad indovinare il comodo destro sulla ribattuta. L’ultima parola è di  Berardi, che all’85’ spara nuovamente a lato da posizione favorevole dopo un bel lavoro in area di Frattesi.

Ferrari esulta dopo la rete del momentaneo 1-0

Monza-Sassuolo 1-1 (0-1).
Monza (3-4-2-1):
Di Gregorio, Marlon (1’st Marì), Caldirola (26′ st Gytkjaer), Izzo, Birindelli (1’st Colpani), Pessina, Machin, Carlos Augusto, Ciurria, Caprari (35’st Valoti), Petagna (1’st Mota Carvalho). All.: Palladino.
Sassuolo (4-3-3): Pegolo, Toljan, Erlic, Ferrari (34’st Tressoldi), Rogerio, Frattesi, Obiang, Traore (16′ Henrique), Berardi, Defrel (34’st Alvarez), Laurienté (34’st  Ceide)  All.: Dionisi.
Arbitro: Prontera di Bologna
Reti: 13′ pt Ferrari, 15′ st Caprari.
Angoli: 10-4
Recupero: 0′ e 4′
Ammoniti: Laurienté per simulazione, Colpani e Valoti per gioco scorretto, Berardi per proteste.
Spettatori: 10.200 per un incasso di 212.716,08 euro

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source