Monza-Udinese, sei arresti per gli scontri tra tifosi. Una famiglia friulana aggredita al ristorante

Pubblicità
Pubblicità

Scontri con lanci di pietre, cocci di bottiglie, aste di bandiere e pezzi di cartelli stradali sradicati. Sono sei i tifosi arrestati dalla Digos a Monza, dopo i tafferugli di venerdì scorso che hanno seguito la partita tra il Monza e l’Udinese allo U-Power Stadium nel capoluogo brianzolo, vinta dall’Udinese 2-1.

Monza-Udinese 1-2: Udogie regala la prima vittoria ai friulani

A fine match una ventina di ultras friulani, a bordo di 4 minivan, hanno raggiunto una trentina di ultras monzesi davanti alla Cascina Cantalupo, in viale Sicilia, e hanno ingaggiato una rissa, finita solo con l’intervento delle forze dell’ordine. Dall’analisi dei video, la Digos è risalita a sei tifosi coinvolti negli scontri, arrestati in flagranza differita, per rissa aggravata, tra Monza, Udine, Venezia e Pordenone.

I tre ultrà monzesi, due 44enni e un 19enne, hanno alle spalle precedenti di polizia per resistenza a pubblico ufficiale, rissa, manifestazioni non preavvisate ed erano già stati colpiti da Daspo. I tre tifosi udinesi, un 48enne, un 42enne e un 22enne, vivono rispettivamente nelle province di Pordenone, Venezia ed Udine.
Per quatto dei sei arrestati, i tre monzesi e un udinese, è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati rimessi in libertà e indagati a piede libero.

La questura sta indagando anche su quanto accaduto a una famiglia friulana che è stata aggredita, sempre venerdì sera, da una trentina di ultras del Monza. Con loro anche un bambino di 11 anni. La famiglia, composta da 7 persone, stava cenando in un ristorante a Monza quando i supporter monzesi, allertati da un altro tifoso, sono arrivati al ristorante, aggredendoli. Già in corso le identificazioni dei soggetti nei confronti dei quali scatterà l’adozione delle conseguenti misure di natura sia amministrativa oltre che penale. Subito dopo la segnalazione dell’aggressione in corso, sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti che hanno disperso il gruppo di ultras.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *