Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Morta l’attrice Lisa Loring, la prima ‘Mercoledì’ della Famiglia Addams. Aveva 64 anni

L’attrice Lisa Loring è morta a 64 anni. Aveva recitato, all’età di 5 anni, nella sitcom degli anni Sessanta La famiglia Addams interpretando la figlia di Gomez Addams e sua moglie Morticia, Mercoledì, sorella di Pugsley. La famiglia, come tutti sanno, vive in un’enorme e fatiscente villa gotica con i nonni e l’inquietante maggiordomo Lurch.

L’artista è scomparsa il 28 gennaio, in seguiro a un ictus avuto alcuni giorni prima. Loring aveva anche recitato nel primo adattamento cinematografico dell’iconica serie di cartoni animati creata di Charles Addams. Dal 1964 al 1966 furono pubblicati 64 episodi.

A darne notizia è stato Deadline che ha citato l’amica dell’attrice Lori Jacobson che lo ha annunciato sui suoi social.

Tim Burton presenta la nuova serie Netflix: Mercoledì Addams sono io

La notizia è particolarmente triste non solo perché quel personaggio ha fatto compagnia a molti bimbi, ma non solo, quando il telefilm arrivò in Italia ma anche visto il successo della nuova serie tv creata da Tim Burton e incentrata proprio sul personaggio della bimba. Senza dimenticare le trasposizioni al cinema, con il primo dei tre film arrivato sugli schermi a firma Barry Sonnenfeld nel 1991 dopo fumetti e cartoni animati. Il film ha ottenuto una candidatura agli Oscar e una candidatura a Golden Globe.

Tim Burton presenta la nuova serie Netflix: Mercoledì Addams sono io

La serie diretta da Tim Burton, uscita il 23 novembre 2022, Mercoledì, che vede come protagonista Jenna Ortega, è in breve tempo diventata la serie tv più vista in Italia su Netflix. Nella sua horror comedy, debutto seriale del regista, Burton ha scelto di portare sullo schermo le l’adolescenza turbolenta vicende di Mercoledì Addams.



Go to Source

Exit mobile version