Morta Sharon Acker, per 13 stagioni la segretaria di Perry Mason

Pubblicità
Pubblicità

Addio a Sharon Acker, l’attrice canadese nota soprattutto per il ruolo di Della Street, brillante ed efficientissima segretaria dell’avvocato Perry Mason nel reboot del telefilm. Aveva 87 anni. L’attrice è morta in una casa di riposo di Toronto, la città in cui era nata. L’annuncio della scomparsa, avvenuta il 16 marzo, è stato dato dalla figlia Kim Everest.

La rete Cbs riavviò la serie Perry Mason con Monte Markham e Acker nel 1973, realizzando 15 episodi, sette anni dopo che la serie originale con Raymond Burr nei panni dell’iconico avvocato difensore e Barbara Hale in quelli della sua fedele segretaria si era conclusa dopo nove stagioni.

Accanto a una folta serie di partecipazioni in serie televisive, Sharon Acker ha anche interpretato la moglie infedele di Lee Marvin nel classico noir Senza un attimo di tregua (’67). I fan di Star Trek la ricorderanno per aver interpretato, nel gennaio 1969, Odona, una donna disperata di un pianeta sovrappopolato, nell’episodio della terza stagione Il marchio di Gideon“. Le sue ultime apparizioni televisive sono state in episodi di Poliziotto a 4 zampe (1988) e Febbre d’amore (1992).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *