Morte della regina Elisabetta, l’omaggio di Milano: libro delle firme al consolato e preghiere nella chiesa anglicana

Pubblicità
Pubblicità

La bandiera d’Inghilterra sventola a mezz’asta fuori dal Consolato Britannico di Milano, in via San Paolo. Dentro l’edificio è stato creato un piccolo spazio, sobrio, in stile inglese, per chi vuole lasciare un ricordo per la regina Elisabetta, scomparsa ieri a 96 anni. Un mazzo di rose bianche, un libro su cui scrivere frasi di commiato e la foto della regina. Anche Milano saluta la sovrana del Regno Unito. Robert, londinese ma cittadino lombardo, è arrivato al Consolato poco dopo le 17, quando già aveva chiuso le porte. Ma si è promesso di ripassare lunedì, quando il Consolato riaprirà al pubblico (dalle 10 alle 17). “Tornerò a lasciare un fiore. Non l’ho mai conosciuta, ma è stata una persona importante per noi inglesi”, spiega. 


La morte della regina Elisabetta, sale al trono Carlo III: quello che c’è da sapere


Il cordoglio, i funerali, il nuovo Re: le news dal Regno Unito

Domani pomeriggio, invece, dalle 2 alle 7, sarà possibile pregare e lasciare un ricordo alla regina nella Chiesa Anglicana di via Solferino. Alcune librerie in città hanno già fatto spazio nelle vetrine ai volumi dedicati alla sovrana inglese. La libreria Internazionale Hoepli ha creato un angolo visibile a tutti i passanti. Mentre i negozi inglesi si preparano nei prossimi giorni a esprimere un ricordo. La Ditta Guenzati, bottega storica milanese specializzata in tessuti e abbigliamento anglosassone, ha pronta la bandiera inglese nel retro del negozio. “Siamo stati colti di sorpresa. Ma sicuramente esprimeremo nei prossimi giorni il nostro saluto”, spiegano. 

Anche la British School of Milan, sul proprio sito, esprime il cordoglio. “E’ davvero la fine di un’era. La sua immagine iconica è stata una costante nella nostra vita quotidiana, sempre presente e riconoscibile su monete, sui francobolli, nei ritratti. Forse solo Marylin Monroe o la Gioconda sono immagini più celebrate di lei”, scrivono.  Con una serie di foto che raccontano la vita della Regina Elisabetta, il negozio Coolness Milano di via Lanzone, saluta la sovrana. “Una classe differente”, affermano.Anche i piloti della Formula 1 a Monza, dove è in programma il Gran Premio d’Italia, oggi hanno omaggiato Elisabetta II. Prima di scendere in pista hanno osservato un minuto di silenzio e domenica replicheranno il tributo.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *