Morto il senatore di FdI Andrea Augello. Meloni: “Punto di riferimento per tanti, ci mancherà molto”

Pubblicità
Pubblicità

È morto il senatore di Fratelli d’Italia Andrea Augello. Aveva 62 anni. Secondo quanto si apprende, il parlamentare era malato da tempo. Parlamentare per quattro
legislature, è stato sottosegretario alla Pubblica amministrazione nel governo Berlusconi, e nel 2018 aveva aderito al partito di Giorgia Meloni. Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha chiesto un minuto di silenzio all’aula di Palazzo Madama durante la discussione sul Def. “In cielo ti accompagnino gli angeli. Addio Andrea Augello, rimarrai per sempre nei nostri cuori”, è il ricordo della moglie Roberta Angelilli.

Pochi minuti dopo la notizia della morte, la premier Meloni ha scritto su Facebook un ricordo del senatore. Augello, dice, è stato “un punto di riferimento per tanti, un politico estremamente capace, un uomo intelligente, determinato, divertente. Ci mancherà, e molto. Alla sua famiglia, alle sue figlie, e a tutti coloro che gli hanno voluto bene come gliene volevamo noi, condoglianze sincere”.

Ad esprimere le condoglianze sono stati gli esponenti di maggioranza e opposizione, oltre ai compagni di partito. La prematura scomparsa del Senatore di Fratelli D’Italia Andrea Augello addolora molto”, scrive sui social Ettore Rosato di Italia viva. “Ho avuto modo di apprezzarne le qualità politiche e umane nel periodo nel quale insieme eravamo insieme al Consiglio regionale nel Lazio”, dice il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, Filippo Zaratti.

“I senatori del gruppo Fratelli d’Italia hanno appreso con dolore la notizia della morte del caro collega Andrea Augello. Una vita dedicata all’impegno culturale, alla militanza politica, proseguita anche durante la lunga malattia che lo ha colpito. Alla moglie e ai figli vanno i sensi del nostro cordoglio e la nostra vicinanza”, dichiara Lucio Malan, presidente dei senatori di FdI.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *