Mostra del cinema di Venezia, il programma di oggi lunedì 4 settembre

Pubblicità
Pubblicità

Woody Allen (87 anni) è sbarcato al Lido per il suo ultimo film (il cinquantesimo – dice – ha fatto i conti), il francese Coup de chance (colpo di fortuna) che ricorda le ambientazioni di Match Point di qualche tempo fa. Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi… Il film è presentato fuori concorso.

‘Coup de chance’, il cinquantesimo film di Woody Allen

Sofia Coppola, vincitrice del Leone d’oro nel 2010 con Somewhere, torna in concorso con Priscilla, il film che racconta la storia d’amore tra Elvis e la giovanissima moglie raccontata dal punto di vista di lei.

‘Priscilla’, l’amore per Elvis visto da Sofia Coppola

Tratto dal romanzo Elvis and Me di Priscilla Presley con Sandra Harmon, il film ha per protagonista l’adolescente Priscilla Beaulieu che incontra a una festa Elvis Presley, già una superstar del rock’n’roll, ma che nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un amore travolgente, un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. Un film che ha già scatenato polemiche in famiglia, dopo quelle sull’eredità della figlia di Presley, Lisa Marie.

Bernstein, Ferrari e gli altri. Figli, nipoti, mogli: quando la persona famosa diventa cinema

Lunedì è anche il giorno dell’ultima conversazione della Mostra, quella con Francesca Lo Schiavo e Dante Ferretti, artisti premi Oscar coppia nel lavoro e nella vita.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *