Moto, muore in provincia di Pavia Arnold Staal, campione olandese di enduro

Pubblicità
Pubblicità

“È con molto rammarico che dobbiamo informarvi della triste perdita di Arnold Staal, motocilista n. 901 dall’Olanda, che stava partecipando alla seconda giornata della Fim international six days of enduro (Isde) 2021 svoltasi tra Lombardia e Piemonte, in Italia”.

[embedded content]

Ne dà notizia la pagina Faceboook dell’evento. È successo a Bagnaria, in provincia di Pavia. Il pilota aveva 50 anni. “Renderemo omaggio ad Arnold con un minuto di silenzio alle 7:55 prima dell’inizio del 3° giorno di gara”, si legge ancora.

Del pilota olandese, componente del team MCCZ in competizione nella categoria C3 per Club, si erano perse le tracce durante il trasferimento tra le Speciali di Casanova Staffora e Bagnaria. Non avendone più notizie, i responsabili della Federazione olandese avevano lanciato l’allarme allertando l’Organizzazione che ha immediatamento avvertito i soccoritori avviando le ricerche.

Quando gli uomini della Protezione Civile impegnati nei soccorsi hanno rintracciato il pilota, non c’era più nulla da fare. Al momento, non si sa cosa sia successo, se si sia trattato di un incidente oppure di un improvviso malore.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source