Mtv Video Music Award, ai Måneskin il premio per il miglior video alternativo

Pubblicità
Pubblicità

I Måneskin fanno la storia agli Mtv Video Music Awards 2022. Il gruppo rock diventa la prima band italiana a vincere un premio per il miglior video alternativo con la canzone ‘I wanna be your slave’. In corsa anche per le categorie ‘Miglior nuovo artista’ e ‘Guppo dell’anno’, i Måneskin debuttano sul palco dei premi esibendosi con il brano ‘Supermodel’. “E’ straordinario – dice il cancante della band, Damiano David – non ce lo aspettavamo. E’ un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara”.

I Måneskin confermano così la loro popolarità anche negli Usa. Dopo la vittoria a Eurovision Song Contest 2021 sono riusciti a conquistare migliaia di fan oltreoceano. E dopo una serie di spettacoli in Sudamerica, ripartiranno con un tour in Nord America che inizierà il 3 novembre da San Francisco. Un tour europeo tutto esaurito è in programma il 25 febbraio, prima tappa Torino.

Vincitrice assoluta degli Awards è però Taylor Swift che conquista il massimo riconoscimento, quello di video dell’anno, con ‘All too well’. Vittoria per la cantante statunitense anche nella long version da 10 minuti con Sadie Sink. Harry Styles si impone invece per il miglior album dell’anno. Swift, che ha rivelato che lancerà il suo nuovo album in ottobre, ha stabilito due record: diventare l’unica artista a vincere tre VMA per il video dell’anno e la prima a vincere per un video che ha diretto in prima persona. Per la categoria best new artist premio a Dove Cameron, per quella best pop Harry Stiles con ‘As it was’, per la Best R&B The weeknd con ‘Out of time’ metre per il best rock premio ai Red Hot Chili Peppers con ‘Black Summer’. Quanto alla categoria ‘Video for good’, vittoria di Lizzo con ‘About Damn Time’.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *