Munzir e il piccolo Mustafa saranno curati a Bologna

Pubblicità
Pubblicità

Munzir e Mustafa, i due ritratti nello scatto ‘Hardship of Life’ che ha fatto il giro del mondo, arriveranno presto in Italia per essere curati al Centro Protesi Vigorso di Budrio (Bologna). L’annuncio arriva da Siena, dal festival della fotografia e delle arti visive che ha premiato lo scatto del fotografo turco Mehmet Aslan come vincitore assoluto.

Il Siena International Photo Awards ha anche lanciato una raccolta fondi per aiutare Munzir, Mustafa e altre vittime innocenti del conflitto in Siria sostenendo un programma di riabilitazione e sostegno di persone che hanno subìto amputazioni.

Padre e figlio senza arti, la foto vincitrice del Sipa 2021 simbolo del dramma siriano

“Grazie alle prime donazioni della raccolta fondi attivata nei giorni scorsi – ha spiegato il direttore artistico Luca Venturi – la famiglia di Munzir e Mustafa arriverà a Siena nelle prossime settimane insieme al fotografo Mehmet Aslan. Da Siena li accompagneremo al Centro Protesi Vigorso di Budrio, con cui siamo già in contatto grazie al dottor Andrea Causarano che sta aspettando Mustafa e suo padre per visitarli e programmare gli interventi di protesi che daranno loro un futuro migliore”.

Siria, il coraggio di Mustafa: “Sogno di camminare e andare a scuola”

La raccolta fondi si trova sulla piattaforma GoFundMe, con il titolo “Can a photo make a difference” e dove è possibile lasciare un contributo.

Siena Award lancia la raccolta fondi per il padre e figlio senza arti

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *