Muore a 39 anni un’influencer crudista-vegana, “mangiava solo semi e frutta esotica”

Pubblicità
Pubblicità

Una influencer vegana è morta dopo essere passata a una dieta vegana-crudista che includeva quasi unicamente semi, succhi e frutta esotica.
 

Zhanna Samsonova, cittadina russa, aveva 39 anni e un seguito di milioni di follower sui social media. In video e live promuoveva la sua dieta con ricette e consigli pratici. Si trovava in Thailandia quando è deceduta lo scorso 21 luglio dopo aver cercato cure mediche nelle strutture locali.

La sua causa ufficiale di morte non è stata dichiarata, ma i famigliari hanno confidato ai media il sospetto che si sia trattato di una “infezione simile al colera”. La sua famiglia è in attesa dei referti medici definitivi e del certificato che stabilirà la causa del decesso.

Samsonova seguiva una dieta vegana interamente cruda per almeno quattro anni ed è sopravvissuta solo con “frutta, germogli di semi di girasole, frullati di frutta e succhi”.

“Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha confessato a Newsflash un amico. Da lì “era tornata a casa per farsi curare, ma poi era scappata di nuovo. Quando l’ho vista di nuovo, sono rimasto inorridito”, ha aggiunto. “Vivevo un piano sopra di lei – riferisce un’altra giovane – e ogni giorno avevo paura di trovare il suo corpo senza vita al mattino. L’ho convinta a farsi curare, ma non ce l’ha fatta

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source