Muore dopo la palestra Giulia Gazzani, figlia del sindaco di Castelbelforte: aveva 26 anni, trovata in bagno dal fratello

Pubblicità
Pubblicità

Aveva solo 26 anni, lavorava come educatrice in una struttura per disabili. E’ morta all’improvviso, e ora l’autopsia dovrà stabilirne le cause. Giulia Gazzani era la figlia del sindaco di Castelbelforte (Mantova), Massimiliano Gazzani, che è anche vicepresidente della Provincia. Sabato era in palestra quando ha iniziato a non stare bene: per questo ha interrotto gli allenamenti ed è andata a casa. Uno dei suoi fratelli, preoccupato non vedendola uscire dal bagno, è entrato trovandola svenuta per terra: i soccorsi, subito chiamati, hanno tentato per un’ora di rianimarla e l’hanno trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova, ma i sanitari hanno solo potuto constatare la morte.

In ospedale è arrivato il padre, che era impegnato in appuntamenti istituzionali. Tocca ora ai carabinieri ricostruire quanto accaduto, martedì ci sarà l’autopsia, di routine nel caso che ci sia una morte senza apparente motivo. Le manifestazioni del 25 Aprile in paese sono state annullate.

“Una ragazza d’oro, sensibile ed altruista. Le condoglianze di tutta la comunità lombarda a papà Massimiliano, sindaco di Castelbelforte a Mantova, a tutta la famiglia e agli amici per la perdita di Giulia, soli 26 anni, stroncata da un malore improvviso. Riposa in pace”, il post è del governatore lombardo Attilio Fontana. E anche la Fondazione Sospiro dove la ragazza lavorava ha voluto ricordarla con un post: “Non va perduto ciò che si è donato. Grazie Giulia, donna forte e delicata insieme, con la tua dolcezza hai conquistato il cuore dei nostri ragazzi. Con il tuo sorriso hai saputo incoraggiare le persone tristi e con determinazione hai tracciato la tua strada muovendoti sempre più sicura nel nostro mondo, così affascinante e complesso. Tutti i ragazzi ed i colleghi ti ricordano e ti vogliono bene”.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *