Muore Michele Sica, 26 anni, ex campione mondiale di pattinaggio

Pubblicità
Pubblicità

BOLOGNA Un lutto improvviso ha colpito la Polisportiva Giovanni Masi, che piange la prematura scomparsa del suo giovane allenatore Michele Sica, 26 anni, due volte campione mondiale juniores di pattinaggio artistico. “Siamo sconvolti, era uno di famiglia”, lo ricorda il presidente Andrea Ventura. Nato nel 1997, Sica seguiva il settore pattinaggio dell’associazione sportiva di Casalecchio, dove era arrivato nel 2016. Napoletano, prima di dedicarsi all’allenamento aveva avuto anche una brillante carriera da pattinatore artistico vincendo un titolo mondiale juniores e un argento europeo senior. Il nonno  è l’ex campione europeo di pugilato, Elio Cotena, che a sua volta ha dato il via ai successi dei figli sempre in campo pugilistico.

Sica, secondo quanto riferiscono gli amici e il presidente della polisportiva, sarebbe rimasto vittima di una caduta dal balcone in vacanza a Parigi.  “Una notizia tremenda, non eravamo assolutamente preparati a un dolore del genere, è una doccia fredda a cui non sappiamo come reagire”, continua Ventura. Biologo nutrizionista, laureato in Scienze motorie, come istruttore il 26enne seguiva il gruppo avanzato del corso di pattinaggio femminile, atlete attorno ai 15-16 anni d’età.

“Le ragazze sono distrutte e stiamo valutando come polisportiva cosa possiamo fare per poter dare loro sostegno e aiutarle a superare questo momento durissimo”. Sica aveva legato non solo a livello sportivo ma soprattutto umano con le atlete che seguiva ma anche quelle degli altri gruppi del settore pattinaggio. “Era una persona di cuore, si faceva voler bene ben oltre al suo ruolo di istruttore, e si fa fatica a farsi una ragione di quel che è successo – aggiunge Ventura -. Stanno arrivando messaggi di cordoglio da parte di tutti, ci sentiamo anche noi parte della famiglia di Michele e se i parenti vorranno parteciperemo con tutte le atlete ai funerali”.  

[embedded content]

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *