Nagelsmann allenatore più caro della storia, al Bayern Monaco per 25 milioni

Pubblicità
Pubblicità

Adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Lo hanno comunicato i campioni di Germania con una nota pubblicata sul sito internet. “Il 33enne di origine bavarese si trasferirà a Monaco dal Lipsia il 1° luglio 2021 in vista della nuova stagione”, informa il club di Monaco di Baviera aggiungendo che il tecnico ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026. Secondo la Bild ammonta a 25 milioni (bonus compresi) la cifra record che il Bayern pagherà al Lipsia per liberare il tecnico, sotto contratto con il club della Red Bull fino al 2023.

Un sogno che si avvera per il giovane tecnico bavarese che già 4 anni fa si era fatto avanti dopo aver battuto 2-0 i campioni di Germania all’epoca allenati da Carlo Ancelotti. Nagelsmann, in quell’occasione sulla panchina dell’Hoffenheim, a fine gara ammise di essere contento, ma che lo sarebbe stato di più alla guida del Bayern Monaco (“Sono contento della mia vita, ma il Bayern potrebbe rendermi un po’ più felice”, ndr).

Nagelsmann prende il posto di Hansi Flick che ha chiesto e ottenuto la rescissione del contratto con due anni di anticipo rispetto alla scadenza.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source