Napoli, “Effetto Eduardo”: in diretta sul sito di “Repubblica” la presentazione dei libri su De Filippo

Pubblicità
Pubblicità

Si tiene venerdì 21 maggio alle 11.30 in diretta streaming dal Teatro San Ferdinando di Napoli in Piazza Eduardo De Filippo 20, la presentazione – visibile al vasto pubblico “eduardiano” sul sito Repubblica.it – dei due volumi “Effetto Eduardo” di Giulio Baffi, pubblicati da la Repubblica, edizione di Napoli, in collaborazione con la Fondazione De Filippo e con l’editore Guida. I due libri sul grande drammaturgo e attore, a cura di Ottavio Ragone e Conchita Sannino, saranno in edicola gratis in abbinamento con il giornale (edizione napoletana) lunedì 24 e martedì 25 maggio. Contengono testimonianze inedite di quanti lavorarono accanto a De Filippo nel corso della sua carriera.

Alla presentazione, organizzata dal Teatro Stabile Nazionale con la Fondazione De Filippo e Repubblica, partecipano il direttore Maurizio Molinari, il direttore dello Stabile Nazionale Roberto Andò, il responsabile dell’edizione napoletana di Repubblica Ottavio Ragone, il presidente della Fondazione Tommaso De Filippo e l’autore dell’opera, Giulio Baffi, insieme con Carolina Rosi, presidente della compagnia teatroale Ellediesse, che è stata la moglie di Luca De Filippo, prematuramente scomparso nel 2015. Coordina Conchita Sannino.

Nella rigorosa selezione a inviti imposta dalle norme anti-Covid, è prevista la presenza di attori, scrittori, registi e operatori teatrali tra cui Isa Danieli, Angela Luce, Angela Pagano, Gianfelice Imparato, Maurizio De Giovanni, Angelo Curti e tanti altri.   

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *